Economia & LavoroPrimo Piano

Google Italia: Video Seminar Go International! Al via il programma 2016

foto palermo unicreditVideo Seminar Go International! al via il programma 2016

Il 16 febbraio si parla di digitalizzazione ed export con Google Italia.  In Sicilia sarà possibile seguirlo da Catania, Palermo e Trapani.

Riprendono i Video Seminar di Go International!,  il programma di UniCredit che offre alle imprese corsi gratuiti su temi legati all’export e all’internazionalizzazione per sostenerne la crescita nei mercati internazionali.

Il primo appuntamento con i Video Seminar 2016 Go International! ha come tema “Digitalizzazione ed export”. Sarà tenuto a Milano da Andrea Menè, Sales Manager Google, martedì 16 febbraio dalle 16.30 alle 18. Il relatore, intervistato da un manager UniCredit, sarà collegato in diretta audio/video con le sale attivate su tutto il territorio nazionale. Sarà possibile inviare domande in diretta attraverso una piattaforma di instant feedback.

 In Sicilia le sedi UniCredit dove sarà possibile partecipare al Video Seminar di Go International!, sono:

  • Palermo, Training Center UniCredit Palermo, via Ruggero Settimo 42
  • Catania, UniCredit Catania S. Euplio, via Sant’Euplio 9
  • Trapani, Area Commerciale Trapani Unicredit, via Giuseppe Garibaldi 5/9

Per informazioni: gointernational-sicilia@unicredit.eu

Sono quattro gli appuntamenti in programma. Si continuerà il 20 aprile sul tema  dell’E-commerce e sistemi di pagamento on line. Si tratta di due aspetti indispensabili per le imprese che decidono di cogliere le opportunità dell’on line per raggiungere i mercati esteri. Il 15 giugno un manager UniCredit illustrerà la copertura del credito: strumenti e strategie da conoscere, in particolare affrontando il tema del rischio di mancato pagamento. Infine il 5 ottobre, con Facebook, si parlerà di Social selling e social marketing, con l’obiettivo di chiudere l’anno fornendo alle imprese un ulteriore focus per rafforzare la loro presenza on line nei mercati esteri, sfruttando strumenti di social marketing impostando un processo di vendita innovativo che prevede anche l’utilizzo dei social network per accrescere i propri contatti e trovare nuovi potenziali clienti.

 Nel programma dei Video Seminar, i docenti sono collegati in diretta video, mentre i partecipanti potranno  recarsi nella sede a loro più vicina per assistere alla lezione, interagire con il docente attraverso una piattaforma di instant feedback, contare sul supporto dei professionisti UniCredit presenti in aula e confrontarsi con le altre aziende presenti.

Go International! The UniCredit Learnig Experience è il programma UniCredit che, con diverse modalità, offre formazione gratuita sui temi dell’export e dell’internazionalizzazione. Si rivolge a imprese che hanno iniziato o che intendono avviare un percorso di apertura verso i mercati esteri e necessitano di acquisire maggiori conoscenze su tematiche tecniche specifiche (fiscalità, contrattualistica, sistemi di pagamento, digitalizzazione, etc) per realizzare scelte sostenibili e adeguate al proprio business.

Il programma Go International! è partito nel settembre del 2014. Complessivamente hanno partecipato agli eventi formativi 4.564 imprese. Di queste ben 3.474 hanno seguito gli 8 video seminar realizzati finora.  Rilevante il numero complessivo di ore di formazione erogata attraverso i format previsti dal Programma: 26.208. Quelle erogate sui temi digitalizzazione ed e-commerce sono state: 8.726.

 

Per maggiori informazioni sul Programma Go International!, scaricare l’agenda del prossimo Video Seminar, ed iscriversi al corso presso la sede più vicina, è possibile consultare il seguente link: www.unicredit.it/gointernational

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.