Primo Piano

Gli studenti dell’indirizzo odontotecnico di Ispica alla 3° Expo Odonto Sud a Catania

(di redazione) La scuola si apre al territorio e ne accoglie le sollecitazioni. Gli studenti dell’indirizzo odontotecnico dell’istituto Curcio di Ispica hanno visitato nel fine settimana L’Expo Odonto Sud che, giunta alla terza edizione, si è tenuta nel complesso fieristico Le Ciminiere di
Catania.

Gli studenti di quarto e quinto anno, accompagnati dai docenti Giovanna Manenti, Caterina Lazzara, Pina Vaccarella e Giuseppina Franzò, hanno avuto modo di visitare i numerosi stand, di provare e valutare attrezzature, prodotti e programmi informatici del settore, di partecipare a workshop,di confrontarsi con aziende, professionisti e ricercatori del settore odontotecnico e odontoiatrico, di essere informati sulle nuove frontiere del settore anche nella prospettiva dell’inserimento nel mondo del lavoro che li aspetta a breve.

Le studentesse in modo particolare hanno anche avuto modo di seguire dei seminari di formazione per assistenti alla poltrona organizzati dall’ASO I.DE.A (Italina Dental Assitant) finalizzati alla crescita umana, comunicativa , tecnica ed etica di questa figura professionale.
Interessanti in particolare la relazione sull’etica e le capacità comunicative dell’assistente alla poltrona tenuta dalla fondatrice dell’associazione Paola Barbera e la relazione sulla storia di questa figura tenuta dalla presidente Rossella Abbondanza.

“La giornata all’Expo Odonto Sud – ha commentato la responsabile di indirizzo Giovanna Manenti – si inserisce nell’attività finalizzate all’orientamento professionale in uscita dei nostri ragazzi ma anche nelle attività di attenzione al territorio e alla ricerca cui mira la didattica di indirizzo”.

Soddisfazione per l’iniziativa è stata espressa dal dirigente scolastico Maurizio Franzò e dalla responsabile di sede Domenica Varano.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.