Primo Piano

Gli italiani e le vacanze: il 40% organizza i viaggi grazie a Internet

Stando a quanto emerge da una ricerca svolta da eBay annunci e secondo i dati Istat, il 40% degli italiani organizza sempre di più le proprie vacanza grazie a Internet. Si va dalla prenotazione degli aerei e dai vari mezzi di trasporto per spostarsi all’alloggio dove soggiornare.

Il motivo principale di questo fai da te è sicuramente il risparmio e la comodità di poter prenotare indipendentemente un appartamento o una casa rivolgendosi direttamente a privati.

Il 79% degli italiani, secondo i dati Istat, preferisce l’Italia come meta per le vacanze, mentre solo il 21% sceglie l’estero. Il mare si conferma il luogo preferito: il 46,6% predilige infatti passare il tempo in località marittime, mentre la montagna conquista solo il 14.2%. Il restante 39% preferisce invece città d’arte lago e collina, che in Italia, sono sempre garanzia di cultura, relax e buona cucina.

Tra le località più ambite la Puglia è al primo posto. In seconda posizione la Sardegna, a seguire la Sicilia che risulta essere più economica delle due rivali che la precedono in classifica.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.