Economia & LavoroPrimo Piano

Giuseppe Gargano eletto segretario generale Uilca Palermo

Il segretario generale uilca Palermo Giuseppe Gargano tra i dirigenti sindacali Nino sanfratello e Rosario Mingoia

Giuseppe Gargano, cinquantenne bancario palermitano dipendente di Unicredit e dirigente sindacale, è stato eletto all’unanimità segretario generale Uilca Palermo al termine del 5° Congresso Provinciale della UILCA , la federazione di categoria rappresentativa dei lavoratori bancari, assicurativi ed esattoriali.

Sono stati eletti, inoltre, i Segretari Provinciali Flavio Casano (Credito Siciliano), Gianfranco Galifi (Carige Italia), Salvo Patti (Unicredit), Giacomo Spadafora (Serit Sicilia), ed il Tesoriere Armando Di Giovanni (Credito Siciliano).

“E’ stato un Congresso – ha dichiarato Giuseppe Gargano – all’insegna del rinnovamento dei Dirigenti Sindacali UILCA, e siamo certi che la Segreteria ed il Consiglio eletti dai 53 delegati sapranno affrontare le difficili sfide che lavoratori del Credito, delle Esattorie e delle Assicurazioni saranno a brevissimo chiamati ad affrontare, già dai prossimi rinnovi contrattuali”.

“I Congressisti hanno invitato i vertici della UILCA a continuare con forza la campagna per la “moralizzazione” delle banche, a partire dalla denuncia pubblica degli scandalosi emolumenti dei manager. Tra gli argomenti centrali, inoltre, più volte è stata sottolineata la necessità che le banche sostengano in modo tangibile l’economia reale attraverso una concreta modifica delle regole di accesso al credito, particolarmente per l’economia del meridione e della Sicilia.”

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.