Cultura

Giornata della Disabilità, Marianna Caronia: “Grazie a Irene Savona”

Marianna Caronia, foto internet

“Desidero esprimere il più sentito apprezzamento, mio e del Movimento Politico “Amo Palermo”, per l’iniziativa dell’amica Irene Savona, Presidente dell’Associazione Onlus Pro-H Vivere…Vivere Insieme, Associazione che da oltre trent’anni, nel territorio di Bagheria, si occupa, grazie al solo supporto dei volontari, di garantire alle famiglie e ai ragazzi diversamente abili assistenza socio-ricreativa finalizzata al reinserimento sociale, di aver organizzato a Bagheria appunto, la “Giornata della Disabilità”, allo scopo di, oltre che sensibilizzare la collettività, anche quello di realizzare una rete che collabori in sinergia”. Queste le parole dell’On Marianna Caronia.

“Non posso tuttavia in questa occasione non manifestare il mio rincrescimento per la situazione di assoluto abbandono da parte delle Istituzioni nella quale si trovano ad operare queste meritorie Associazioni di Volontariato.

Desidero altresì ricordare che un mio disegno di legge presentato nella precedente legislatura (n.525 del 17/02/2010), in seguito convertito nella legge regionale n.47 del 10/08/2012, ha istituito presso l’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, il Garante della persona con disabilità, figura che purtroppo non è stata ancora nominata.

E di tutta evidenza quanto sia necessaria l’immediata nomina, che mi permetto sollecitare, di tale Garante, che rappresenterebbe un sicuro punto di riferimento per tutti coloro i quali a vario titolo si occupano delle problematiche legate alle disabilità”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.