Spazio Libero

Gianni Alemanno vs Lucia Annunziata, il sindaco di Roma non ha torto

Il sindaco di Roma Gianni Alemanno

Polemica tra il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e la direttrice di Huffinghton Post Italia, Lucia Annunziata. Motivo della contesa la scelta del quotidiano di pubblicare le fotografie del figlio Manfredi, 17enne, in vacanza in Grecia, mentre fa il saluto romano.

L’articolo – che ha naturalmente suscitato duri commenti contro il figlio di Alemanno –  non è andato affatto giù al sindaco della capitale che ha commentato così: “Rispondo in modo chiaro: mio figlio ha sbagliato ma Lucia Annunziata dovrebbe vergognarsi. Mio figlio, che ha solo 17 anni, oggi si ritrova fotografato su alcune pagine dei media in violazione di tutti i diritti dei minori solo perchè il padre sono io“.

Condivido la dichiarazione di Alemanno. Il figlio ha commesso una cazzata. Certi gesti vanno assolutamente evitati e basta leggere anche superficialmente i libri di storia per capire il motivo.

Però, è anche vero che Manfredi non ha 18 anni. Schiaffarlo in prima pagina, su un quotidiano lettissimo, alla mercé di commentatori che cercano il pretesto per attaccare il padre, non è stata affatto una buona cosa.

Il ragazzo ‘va punito’ tra le mura di casa sua e dai propri genitori non a mezzo stampa.

Machiavelli

I vostri post su Ilmoderatore.it? Inviateli a redazione@ilmoderatore.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

  1. Nonostante per me sia difficile accettarlo, Alemanno non ha affatto torto. Ci sono delle regole da seguire, il giornalismo non si può fare come si vuole. Infatti credo che l’Annunziata vada punita dall’Ordine.
    Però, cari Machiavelli e Maurizio, scordatevi che Manfredi verrà punito dai genitori: di sicuro non per il gesto. Gianni Alemanno porta una piccola croce celtica al collo nascosta dalla camicia e all’età del figlio era molto più turbolento. E la madre è Isabella Rauti.

  2. Pienamente d’accordo con il Sindaco Alemanno e quanti altri dotati di un minimo di rigore coniugato però all’intelligenza. Il figlio ha sbagliato e se la vedrà con i propri genitori…..ma La SIGNORA Annunziata pur di fare scoop venderebbe ….gratis….la propria anima. Giochi pure con se stessa ma lasci in pace i minori!!!!Vergogna!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.