Economia & LavoroPrimo Piano

Gesip, sbloccati fondi per rimandare il problema

La Gesip sull’orlo del baratro (foto Internet)

Ieri sera, intorno alle 21, è arrivata la notizia di una boccata d’ossigeno per gli operai della Gesip. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha diffuso una nota con cui ha raccontato che “al termine del Consiglio dei Ministri, ho avuto un lungo colloquio telefonico con il Ministro Fabrizio Barca, avendo conferma dello sblocco della seconda tranche del contributo a valere sui fondi di Protezione Civile, che consentirà una ulteriore proroga temporanea del rapporto contrattuale e quindi dei servizi e degli stipendi.

Abbiamo quindi fissato un incontro per il prossimo 30 agosto nel corso del quale discuteremo il tema complessivo dei progetti e dei programmi di sviluppo della città.

Nei prossimi giorni tornerò ad affrontare con il Governo nazionale, segnatamente col Presidente Monti e i Ministri Cancelleri, Passera e Grilli, il tema del futuro dei servizi e dei lavoratori della Gesip.

Confermo inoltre che lunedì prossimo alle 14.30 incontrerò a Palazzo delle Aquile i lavoratori dell’Azienda”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Sempre la solita storiaccia. Si va avanti a proroghe. E tra un mese punto e a capo. il comune si occupa più della gesip che del resto della città.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.