Primo Piano

Gal Elimos parteciperà alla Fiera TTI di Rimini e al Salone del Gusto di Torino

foto Ansa

Si presenta ricchissimo di appuntamenti per il Gal Elimos il prossimo mese di ottobre. Al fine, infatti, di promuovere l’ampliamento e il rafforzamento dei processi di internazionalizzazione del sistema turistico locale, il Gal Elimos selezionerà operatori attivi nel settore turistico, per la partecipazione alla manifestazione fieristica «TTI Travel Trade Italia», che si svolgerà a Rimini, dal 9 all’11 ottobre 2014.

Mentre per quanto riguarda la filiera dell’agro-alimentare il Gal Elimos selezionerà, invece, delle aziende interessate ad esporre ed a far degustare i propri prodotti al «Salone Internazionale del Gusto 2014», che si terrà a Torino – Lingotto Fiere – dal 23 al 27 ottobre 2014.

In particolare il «Salone del Gusto», organizzato da Slow Food e Terra Madre con la Regione Piemonte e la Città di Torino, è un luogo dove imprese agricole e artigiani, il mondo della cultura accademica e i cuochi, grandi cultori dell’enogastronomia e “semplici” neofiti si possono incontrare, creando relazioni sia economiche che culturali.

Il format della fiera è quello dello “spazio espositivo” ed offre la possibilità alle imprese di far conoscere i propri prodotti ai visitatori ed agli operatori del settore. Il Gal Elimos per l’edizione 2014 ha, pertanto, predisposto l’affitto di uno stand attrezzato di 18 mq. e la possibilità di svolgere alcune attività di promozione in uno spazio comune organizzato e gestito da Slow Food Sicilia, nel quale i Gal partecipanti avranno la possibilità attraverso i “Laboratori del Gusto” e le “Degustazioni” di promuovere il territorio e i suoi prodotti tipici.

In entrambi i casi le aziende interessate agli eventi, ed ovviamente operanti nel territorio del Gal Elimos, possono consultare gli avvisi pubblicati sul sito www.galelimos.it per far pervenire la manifestazione d’interesse, secondo il modello predisposto, ai seguenti recapiti fax 0924-957111 ed e-mail info@galelimos.it

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.