Cultura

Fruizione dei giardini storici di Palermo: 5 e 6 settembre Villa Trabia

Il patrimonio artistico e culturale di Palermo è piuttosto noto a tutti, ma in pochi sanno che parte di questa ricchezza si trova anche all’interno dei giardini sparsi per la città.  Tra le tante, Villa Trabia,  denominata “Villa Storica” perché alla bellezza della sua architettura si aggiunge la presenza di busti marmorei, cippi commemorativi e varietà di piante dal grande valore storico-monumentale, sarà presentata il 5 e il 6 settembre 2013 dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Diverse associazioni collaboreranno all’iniziativa con una serie di attività ludico-ricreative, spazio anche alla gola con degustazioni e vendita di prodotti tipici ed artigianali.

Il progetto “Fruizione dei giardini storici di Palermo”, realizzato dalla VM Agency, (grazie alla Regione Sicilia – Assessorato Regionale Beni Culturalipropone di promuovere questo patrimonio e agevolarne appunto la fruizione.

Verranno successivamente presentate 5 Ville di Palermo: Villa Trabia, Villa Giulia, Giardino Garibaldi, Giardino Inglese e Villa Bonanno.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.