Cinema-Teatro-Musica

Franco e Ciccio, lo scultore Messina: “Realizzo io il monumento se…”

Giuseppe Messina ( foto da internet)

L’artista Giuseppe Messina, commentando il post pubblicato oggi su Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, e leggendo della nobile iniziativa per la realizzazione di un monumento bronzeo che li raffiguri, ha offerto la sua opera gratuita se altri pagheranno il costo di fonderia.

Ma chi è Giuseppe Messina?

Come si legge sul social network, lo scultore e pittore è nato a, Gala, frazione del comune di Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina.

Nei primi anni ’70 – come lui stesso ha scritto su Ilmoderatore.it –  ha avuto l’onore di conoscere Franco e Ciccio, i suoi due grandi conterranei,  proprio a Roma, dove s’incontravano spesso la sera al bar Volturno.

Messina ha realizzato pregevoli opere che possono essere ammirate in esposizioni pubbliche e private in Italia – dove ha esposto assieme ad artisti come S. Fiume, E. Calabria, R. Guttuso, R. Brindisi ed altri grandi – ma anche all’estero (Russia, Argentina, Sud Africa, Australia, Canada, U. S. A., Inghilterra, Malta e diverse altre città europee); ma ha al suo attivo anche la realizzazione di opere pubbliche.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.