Moda-Società-Gossip

Foster e Clooney: due sorprendenti dichiarazioni

George Clooney (foto internet)

L’attrice americana Jodie Foster, durante la premiazione Cecil B. DeMille alla carriera, con un intenso discorso, ha sorpreso e commosso la platea dei Golden Globe.

L’attrice, che da poco ha compiuto 50 anni, ha sempre dimostrato grande riservatezza e discrezione sulla propria vita privata, ma questa volta ha cambiato registro, e ha pubblicamente dedicato il premio alla sua ex compagna, Cydney Bernard, con cui ha vissuto 20 anni, insieme ai suoi due figli, Charles nel 1998 e Christopher nel 2001, presenti in sala.

“Credo di avere un bisogno improvviso di dire qualcosa che non ho mai detto in pubblico – ha esordito la Foster sul palco – sono un po’ preoccupata, ma non così nervosa come il mio agente. Come tutti sanno sono.. single” ha aggiunto ironizzando.

Ho già fatto il mio coming out nell’età della pietra e – ha raccontato – a quei tempi si poteva confidare solo agli amici, ai parenti, ai colleghi e poi, pian piano, a tutti quelli che conoscevo. Ma oggi mi dicono che tutte le celebrità rivelano di essere gay con una conferenza stampa, un profumo o un reality show, ma no, io non sono questa, mi dispiace”.

Omaggiando la sua Cydney, l’attrice ha proseguito: “non potrei mai stare qui senza riconoscere uno dei più profondi amori della mia vita, la mia eroica co-genitrice, la mia ex-partner in amore e sorella dell’anima per la vita”.

Chi, invece, non è mai stato chiaro sul proprio orientamento sessuale, è l’ambiguo e affascinante George Clooney. Infatti, tra gli interrogativi che più spesso vengono posti all’ormai regista americano vi è: sei gay o no?

Pochi giorni fa, in un’intervista rilasciata al mensile Max, l’attore ha parlato proprio della sua presunta omosessualità: “Tutti pensano che io sia gay. E chi se ne frega! Non smentirò mai nessun pettegolezzo, perchè non voglio che la gente possa credere che essere omosessuale sia una cosa negativa. La mia vita privata è solo mia, privata appunto”.

A proposito di presunti interventi chirurgici sul suo volto, Clooney si è lasciato andare a dichiarazioni che hanno lasciato perplessi milioni di lettori: “Non mi sono mai fatto sistemare gli occhi, ma ho speso parecchio per farmi tirare la pelle dei testicoli. Lì si che non mi piacciono le rughe! E’ una nuova tecnica, a Hollywood la fanno tutti, si chiama ball ironing”.

Che si tratti solo di una battuta provocatoria?

Intanto, Elisabetta Canalis è subito intervenuta smentendo categoricamente quanto ha rivelato l’ex compagno: “Vi assicuro che è una ca***ta!” ha sbottato in diretta, ai microfoni di Radio Kiss Kiss.

Tra conferme e ironiche affermazioni quello che conta è l’impegno sociale che, qualunque sia il loro orientamento sessuale, le due star di Hollywood portano comunque avanti con convinzione.

Noemi Cusano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.