Primo PianoSport

Formula 1, Alonso tenta di agganciare Vettel

Ferrari (foto internet)

Nella penultima gara della stagione Fernando Alonso, con soli 10 punti di distacco da Sebastian Vettel, il tedesco della Red Bull, tenterà di agganciare il suo diretto avversario per la corsa al titolo mondiale.

Per lo spagnolo della Ferrari non sarà una gara facile, soprattutto per chi come lui deve rincorrere il primo in classifica. Intanto Vettel giocherà la sua sfida sino all’ultimo secondo.

Si correrà su una  pista nuova come quella di Austin, alla periferia della capitale del Texas che riporta negli Stati Uniti il GP delle monoposto.  Questo circuito sarà nuovo per tutti e come tale presenterà insidie per tutti i team e i piloti. Nonostante le reali difficoltà il ferrarista è sembrato abbastanza tranquillo e anche motivato soprattutto per non lasciarsi scappare un’occasione veramente d’oro.

Anche l’altro ferrarista, Felipe Massa, potrebbe aiutare il suo compagno di scuderia a disputare un GP importante soprattutto per conquistare  punti pesanti in classifica e chissà vincere davvero il titolo mondiale. Fernando Alonso dovrà affrontare il circuito con calma e serenità e, intanto, Sebastian Vettel della Red Bull già sente ‘il fiato sul collo’ dello spagnolo della Ferrari.

Roberto Cammarata

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

2 commenti

  1. Davvero poca fuffa in quest’articolo. Nessuna menzione degli oltre 2 secondi e passa di distacco nelle libere del venerdì, che proprio non lasciano sperare nulla di buono per la Ferrari.

    Insomma: una capatina al sito ufficiale ferrari o della fia almeno la si faccia, prima di buttar giù quattro righe che, sinceramente, nulla aggiungono alla conoscenza media di qualsiasi appassionato.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.