Primo Piano

Formazione: Barbagallo (PD), bene approvazione odg su enti Confap

Borse di lavoro. Foto Internet

“Sono soddisfatto per l’approvazione dell’ordine del giorno che impegna il governo a sbloccare i pagamenti e sostenere gli enti di formazione aderenti alla CONFAP: si tratta di strutture che si occupano di formazione di minori in realtà spesso difficili, e nelle quali lavorano operatori che da oltre un anno non ricevono stipendio”. Lo dice Anthony Barbagallo, deputato regionale del Pd, uno dei promotori dell’ordine del giorno approvato ieri dall’Assemblea Regionale Siciliana.

L’odg impegna il governo regionale ad “autorizzare immediatamente i pagamenti rendicontati pregressi  relativi ai corsi di istruzione e formazione professionale gestiti da enti aderenti alla Confap; a sbloccare le anticipazioni delle attività già avviate; accelerare le procedure di certificazione delle spese; individuare nel prossimo Bilancio le risorse necessarie a garantire la regolarità dell’attività degli enti”.

“Da parte del governo regionale – conclude Barbagallo – ci aspettiamo iniziative immediate per attuare quanto previsto dall’ordine del giorno”.

 

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.