CronacaPoliticaPrimo Piano

Forestali, ecco i soldi: oggi si vota, il Movimento 5 Stelle dichiara di non volere partecipare al voto

Palermo. Il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone ha rinviato la seduta di oggi alle 11, per il voto sulla norma che stanzierà 16 milioni di euro per i lavoratori forestali. Il rinvio della seduta è stato dettato dal fatto che sulla votazione prevista, incombeva la mancanza del numero legale, dato che la giunta è stata azzerata. Il governo è rappresentato dalla sola Mariella lo Bello,che ha presentato ben tre disegni di legge in due giorni, ma tutti e tre sono caduti in commissione, per mancanza di copertura.

Il Movimento 5 Stelle, rappresentato da Giancarlo Cancelleri annuncia, “Non ce l’abbiamo con i forestali, ma questo modo di operare sistematicamente all’ultimo minuto è assolutamente fuori da ogni logica e, soprattutto, da ogni regola. Per stornare i fondi della sanità ci vuole una delibera di una giunta che non c’è, mentre il presidente va a tutelare le imprese all’estero e dimentica quelle siciliane.  Noi non ci stiamo a svestire un figlio per vestirne un altro. A togliere fondi ad alcuni per darli ad altri”. dunque con queste parole il Movimento 5 Stelle annuncia la ferma volontà di non volere partecipare al voto della mini proroga ai forestali. I deputati del Movimento non si presenteranno in aula.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. non si menziona che questo non è il corpo forestale dello stato , ma stiamo parlando dei famosied forse inutile quantità di lavoratori quasi uno per albero

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.