Cronaca

Fondo Luparello, Orlando incontra le associazioni

Un momento dell’incontro (foto di Francesca Del Grosso)

Sfondate un portone aperto”. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, replica così alla consegna delle firme, circa 7.000, volte alla difesa di Luparello, avvenuta questo pomeriggio, alle ore 15, presso villa Niscemi.

Il forum delle associazioni, rappresentati dal loro coordinatore Nino Vicari, hanno avanzato la richiesta di revoca del protocollo d’intesa stipulato il 31 agosto dello scorso anno tra la Regione Siciliana, la Provincia Regionale di Palermo e l’Anas, contestualmente all’abrogazione del decreto datato 1 marzo 2012, che prevede l’istituzione di un tavolo tecnico per l’avvio degli atti propedeutici alla costruzione del centro direzionale e della tangenziale.

Si tratta di un appello alle istituzioni per la conservazione di una fetta verde di territorio di inestimabile bellezza. Orlando, a tal proposito, ha dichiarato: “Ho disatteso la firma del protocollo.

Il sindaco, infine, ha espresso la sua vicinanza alle associazioni, rinnovando il suo impegno nella prossima giunta comunale – che avrà luogo lunedì 1 ottobre – con nuove proposte che possano accordare le associazioni e le esigenze della Regione.

Francesca Del Grosso

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.