Economia & Lavoro

Fincantieri, importante partecipazione a progetto di Monaco

“La decisione di Fincantieri di presentare la manifestazione di interesse per il progetto di allargamento a mare del Principato di Monaco è un segnale importante lanciato a tutta la nostra imprenditoria”. Lo fa sapere in una nota la senatrice Simona Vicari, sottosegretario allo Sviluppo Economico.

“Siamo di fronte indubbiamente ad una delle opere più grandi dal punto di vista ingegneristico, che non poteva vedere esclusa un’eccellenza imprenditoriale italiana come Fincantieri”.

“L’azienda ha infatti quel know-how e quelle conoscenze che le consentiranno certamente di realizzare un progetto innovativo ed avveniristico. Ed infatti io stessa avevo sollecitato l’azienda a partecipare al bando nel corso della mia visita a Montecarlo, e soprattutto dopo i positivi colloqui avuti attraverso il nostro ambasciatore a Monaco Antonio Morabito con il ministro dell’Economia Jean Castellini e con il primo ministro Michel Roger“.

“Adesso mi auguro che questa sensibilità, già dimostrata dal governo monegasco, venga confermata, così da consentire a Fincantieri una partecipazione attiva nella realizzazione di questo ambizioso progetto. Da parte sua il governo italiano continuerà a sostenere Fincantieri, nella convinzione che ha tutte le carte in regola per iscrivere il suo nome in questa grande sfida imprenditoriale”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.