Economia & Lavoro

Finanza degli enti locali, seminario organizzato da AnciSicilia

AnciSicilia. Foto Internet

Finanza degli enti locali e nuova fiscalità dei comuni”, questo il titolo della terza giornata di formazione gratuita, organizzata dall’AnciSicilia e dall’Ifel e destinata agli amministratori locali e ai dipendenti comunali.

Il seminario si svolgerà a Cefalù (Aula consiliare del Municipio, Corso Ruggero 139) il 4 dicembre a partire dalle 9,30.
Sarà il segretario generale dell’Associazione dei comuni siciliani, Mario Emanuele Alvano, ad aprire i lavori, cui farà seguito il saluto del sindaco Rosario La Punzina.

Due le lezioni previste: la prima riguarderà “I bilanci locali” e sarà curata da Dario Immordino, dottore di ricerca indirizzo comunitario interno, la seconda che tratterà l’argomento “Enti locali e accesso a fondi europei diretti. Risorsa o problema?”, sarà presentata da Laura Leonardis, assessore alla Programmazione e gestione dei fondi europei per il comune di Cefalù.

Questo seminario si inserisce nel secondo ciclo di incontri, organizzato da AnciSicilia in collaborazione con Ifel, per offrire alle amministrazioni comunali formazione in materia di finanza e fiscalità.
Tra gli obiettivi dell’Associazione, andare incontro alle richieste e alle esigenze degli enti locali fissando i punti essenziali per orientarsi in un settore complesso come quello finanziario e tributario.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.