Cinema-Teatro-MusicaEventiPrimo Piano

FILM TANGO. GliArchiEnsemble e Mario Stefano Pietrodarchi in un concerto benefico a Palermo

 

(di redazione) Un concerto benefico sarà quello che si terrà mercoledì 10 luglio alle ore 21 presso il cortile di Palazzo Belmonte Riso, a Palermo (Via Vittorio Emanuele, 365). L’ensemble da camera siciliano GliArchiEnsemble e Mario Stefano Pietrodarchi, bandoneonista di fama internazionale, faranno risuonare le note di celebri pellicole cinematografiche per raccogliere fondi a favore di LICF, la Fondazione Internazionale del Lions Club che si occupa di programmi umanitari per i bambini dei paesi in via di sviluppo e di intervenire nelle condizioni minorili più disagiate rintracciabili anche in città.

Progetti per la difesa dei diritti dei minori, acquisto e distribuzione di vaccini contro il morbillo e la rosolia, realizzazione di pozzi d’acqua in Africa sono alcune delle attività sostenute dalla Fondazione, tra i leader mondiali nel campo dei progetti umanitari.

GliArchiEnsemble e Mario Stefano Pietrodarchi proporanno un melting pop di suggestioni cinematografiche, da Nino Rota (La Dolce Vita, Amarcord, 8 ½) a Morricone (arrangiamenti di Cesare Chiacchiaretta), incorniciate da alcuni dei brani più celebri di Astor Piazzolla, nei quali il bandoneon la fa da padrone: Fuga y Misterio, Oblivion, Violentango, Le Gran Tango, ecc. ecc.

Il ricavato della serata (ingresso a invito, offerta minima 10€), organizzata dalla Società del Quartetto di Palermo, in collaborazione con il Lions Club Palermo dei Vespri e con il sostegno della Presidenza dell’Assemblea Regionale Siciliana, sarà interamente devoluto alla Fondazione LICF.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.