Politica

Figuccia (Mpa) al sindaco Orlando: “Circondati di dirigenti più capaci”

Palazzo delle Aquile, sede del Comune di Palermo

Dirigenti negligenti e poco interessati alle richieste della nostra città“, è quanto ha affermato il capogruppo del Movimento per le autonomie, Angelo Figuccia, durante la conferenza stampa che si è svolta oggi, lunedì 27 agosto, al Palazzo delle Aquile, dove il consigliere comunale, il suo addetto stampa Gaetano Talluto e alcuni dipendenti dell’Amat hanno discusso sulle mancate risposte del sindaco Leoluca Orlando.

In particolare si è parlato delle diciannove interpellanze che il consigliere dell’Mpa ha inviato il 9 luglio al nostro sindaco, tutte riguardanti vari problemi della città. Tra tutte le interrogazioni solo una ha ricevuto risposta.

Secondo una circolare vigente, infatti, la risposta alle interpellanze deve arrivare entro 30 giorni. Eppure sono passati quasi due mesi e rimangono solo tanti interrogativi.

“Tra le numerose richieste, una delle più importanti riguarda l’attuale condizione dei nostri ausiliari del traffico, dipendenti sia del Comune sia dell’azienda Amat- ha affermato l’addetto stampa dell’Mpa Gaetano Tallutto- Si tratta di circa 70 dipendenti part time, che svolgono un lavoro che frutta milioni di euro al Comune. Quello che noi chiediamo è di riorganizzare al meglio questa categoria. Ci sono zone che gli ausiliari non riescono a coprire e vuoti lavorativi durante la giornata che provocano grandi perdite”.

Protestano i lavoratori, che con 850 euro al mese non riescono a coprire tutte le necessità di una famiglia.

Una contratto full time non richiederebbe ulteriori spese per il Comune. Anzi, grazie al maggiore controllo, il guadagno aumenterebbe e ciò gioverebbe sia alle casse comunali sia ai lavoratori-, ha aggiunto Figuccia – Voglio lasciare un messaggio al nostro sindaco: circondati di dirigenti più capaci e meno inoperosi“.

Federica Raccuglia

Tags
Moltra altro

Federica Raccuglia

Ho 22 anni, sono fieramente palermitana, attualmente in terra romana. Sono laureata in "Giornalismo per uffici stampa" e attualmente frequento il corso magistrale in "Editoria e comunicazione" presso Tor Vergata (Roma). Collaboro dal 2010 con quotidiani sia online che cartacei, tra cui il Giornale di Sicilia e Il Moderatore.it. Sogno di diventare una giornalista.

Articoli Correlati

2 commenti

  1. Siamo sempre punto e a capo. ognuno tira i propri interessi ed è utopico credere che chi sta più in alto un giorno possa realmente pensare a noi poveri cittadini che ci mettiamo, speranzosi, nelle loro mani.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.