Politica

Figuccia (Mpa): “Abbonato dia informazioni dettagliate sul bilancio”

 

Angelo Figuccia. Foto Internet

Dichiarazione del consigliere comunale Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa a Sala delle Lapidi: “L’assessore Abbonato, che trova il tempo per rispondere ai giornalisti ma non per rispondere alle telefonate dei consiglieri d’opposizione, disponendo altresì ai funzionari del suo ufficio di non dare informazioni dettagliate sul bilancio, dimostra di essere in totale malafede. È possibile che possano essere stati inseriti nel bilancio 15 milioni di euro da spendere per servizi come dichiara alla stampa, ma non si capisce bene come possano essere utilizzati per pagare la cassa integrazione agli operai della Gesip, considerato che in queste ultime settimane si è parlato appunto soltanto di cassa integrazione.

La legge nazionale in materia è molto chiara e non consente agli Enti Locali di entrare nel merito. L’assessore Abbonato si nega al telefono perfino al segretario generale del Comune, perché con ogni probabilità vuole dribblare le risposte da dare, e dà risposte interlocutorie soltanto ai giornalisti, anche quando è impegnato in riunioni delicate. E’ facile per l’assessore Abbonato dire che il sottoscritto conosce bene il bilancio perché il sottoscritto lo conosce bene: è lui che deve dire la verità e soltanto la verità. Scoprire le carte ed entrare nei dettagli.

Nei giorni scorsi, ho avuto l’opportunità di difendere il sindaco Orlando dagli attacchi del presidente Crocetta. Non vorrei pentirmi di averlo fatto. La città è spaccata, mi dispiace molto per i lavoratori della Gesip, ma c’è pure quasi un altro milione di palermitani che attende una risposta concreta dall’Amministrazione comunale.

Il nostro obiettivo è sempre stato quello di cercare di trovare una corretta e legale soluzione ai problemi della città. E vogliamo continuare su questa strada. A noi le scorciatoie poco limpide non piacciono”.

 

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.