Cronaca

Figuccia: “Manca il piano urbano del traffico, subito il commissariamento”

Angelo Figuccia. Foto Internet

“A nove mesi dal suo insediamento, la Giunta Orlando non ha ancora predisposto il PUT, il piano urbano del traffico, strumento indispensabile per la vita della città. A questo punto, è necessario che intervenga il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con un proprio commissario”.

Lo afferma Angelo Figuccia, capogruppo del Partito dei Siciliani-Mpa a Sala delle Lapidi, che aggiunge: “Non è più tollerabile che i palermitani debbano sopportare le inefficienze dell’Amministrazione Orlando, che in tutto questo tempo non è stata capace di stilare il piano urbano del traffico. Non vorremmo fare dietrologia, ma sorge il sospetto che dietro questo mostruoso ritardo ci siano interessi subdoli che nascondono chissà cosa.

Per dissipare qualsiasi dubbio, è arrivato il momento che intervenga il Governo Nazionale inviando un proprio funzionario per fare in modo che il PUT venga stilato al più presto ed approvato, per entrare subito in vigore. Non è più possibile che i palermitani debbano attendere oltre”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.