Politica

Figuccia: “Luisa La Colla deve dimettersi da presidente della Terza Commissione Consiliare”

“Dopo il suo passaggio al Partito Democratico formalizzato nei giorni scorsi, Luisa La Colla deve dimettersi da presidente della Terza Commissione Consiliare”.

Lo afferma Angelo Figuccia, consigliere comunale di Forza Italia e componente della stessa commissione, che prosegue: “Per correttezza istituzionale, Luisa La Colla dovrebbe presentare le sue dimissioni considerato che adesso non fa più parte del partito del sindaco, il Movimento 139, ma è passata di fatto all’opposizione dopo la sua adesione al Partito Democratico. Già da tempo, d’altronde, lo stesso Movimento 139 non ha più la maggioranza in Commissione, visto che soltanto il consigliere Maurizio Lombardo è rimasto fedele ad Orlando.

In virtù del nuovo quadro politico che si è venuto a formare, mi sarei aspettato che stamattina, alla ripresa dei lavori della Commissione, Luisa La Colla ci avrebbe fatto trovare la sua lettera di dimissioni. Ma così non è stato, lasciando tutti i componenti della Commissione delusi. Mi auguro, quindi, che Luisa La Colla non pecchi di scarsa sensibilità istituzionale restando attaccata alla poltrona, ma rimetta il suo mandato a disposizione della Commissione che così può liberamente esprimersi con l’elezione del nuovo presidente”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.