Primo Piano

Fiera RHS- Ristora Hotel Sicilia: in programma ad Etnafiere dal 15 al 18 novembre

foto ufficio stampa

Mancano due mesi alla Fiera RHS- Ristora Hotel Sicilia, ma sono ben delineate le linee guida del programma che stanno già trapelando e quindi cresce l’attesa fra gli operatori del settore alberghiero e della ristorazione. In programma ad Etnafiere, Centro Fieristico di Etnapolis, dal 15 al 18 Novembre 2014, RHS è organizzata da Expo Mediterraneo, ente del sistema Confcommercio Catania che da anni ormai si spende nel valorizzare soprattutto le aziende siciliane nell’ambito di eventi fieristici con l’obiettivo di dare maggiore impulso all’economia territoriale.

Innumerevoli gli eventi collaterali che si svolgeranno nella “tre giorni” del Salone: i Concorsi, dedicati alla Cucina, Intagli vegetali e Cake design, hanno un montepremi in denaro per i primi classificati e sono riservati ai professionisti del settore. Ma si svolgerà altresì: il Concorso Professionisti Pizza a tema, Concorso di Cucina Calda Vegetariana riservato ai ragazzi degli Istituti, Concorso “Piccolo Chef” 2014, “Mani in Pasta” Laboratorio Didattico per bambini sul pane e la sana alimentazione, Concorso di Pizzeria Juniores, Convegno su “La cucina Mediterranea, la dieta salutistica e tendenze alimentari dei tempi moderni. A grande richiesta tornano gli “Open Day”, giornate di Formazione gratuite dedicate a: Panificazione, Cake Design, Degustazione Vini, Degustazioni sensoriali, Cucina tradizionale con prodotti a km zero. Tutti vi possono partecipare, non solo i tesserati Ristoworld Italy, l’associazione che cura tali eventi, ma anche dei semplici appassionati che non dovranno far altro che accreditarsi alla reception e quindi presentarsi ai corsi.

Altra conferma dell’edizione 2014 di RHS è “Solarium”, una Fiera nella Fiera dedicata alle attrezzature balneari, outdoor, benessere e tutto ciò che ruota attorno al mondo degli stabilimenti balneari, dalle cabine, alle passerelle, alle piscine.

Il Salone è nato 11 anni fa per soddisfare le esigenze di innovazione e di aggiornamento da parte di settori aziendali in costante crescita come la ristorazione, l’hotellerie, gelateria, pasticceria, panetteria i quali troveranno in Fiera un panorama completo di attrezzature, prodotti e servizi per qualificare il proprio business: macchine, attrezzature, arredi da interno ed esterno; forniture per catering e hotellerie, imballaggi e confezioni, prodotti alimentari freschi, conservati, semilavorati e lavorati, vini, liquori, birre, bevande e acque minerali, attrezzature professionali per la pulizia, abbigliamento da lavoro, prodotti e servizi di informatica, telefonia e gestione amministrativa, sistemi di sicurezza, climatizzazione e condizionamento, decori e vetrinistica.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.