CronacaPrimo Piano

Fiera di Natale, aggressione tra gli stand: feriti due venditori ambulanti

poliziaPalermo, lo stand di una fiera di Natale è diventato teatro di un’aggressione con due persone ferite e decine di uomini delle forze dell’ordine che sono dovute intervenire per riportare la situazione alla normalità. E’ successo ieri pomeriggio alle spalle di via Galileo Galilei, dove ogni anno si organizza la fiera di Natale, l’aggressione è avvenuta sotto gli occhi di diverse persone che hanno chiesto l’intervento della polizia.

Secondo la ricostruzione fatta dagli agenti, un gruppo di circa otto persone ha attaccato una coppia di venditori ambulanti che stava allestendo la propria bancarella. I due sono stati feriti e solo l’intervento della polizia ha scongiurato una fine che poteva essere drammatica. Gli aggressori, che secondo i testimoni erano armati, sono stati identificati e portati in questura. La loro posizione è sottoposta in esame dagli inquirenti.

Agli investigatori ancora non è chiaro il motivo del gesto. Già la settimana scorsa i due commercianti sono stati aggrediti, forse dagli stessi assalitori, davanti al portone di casa. Una delle ipotesi è che dietro agli assalti ci possano essere richieste di pizzo per montare gli stand.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.