PoliticaPrimo Piano

Festa della Polizia. Orlando: “Apprezzamento per impegno all’affermazione della legalità”

foto di Antonella Tantillo @copyright Panastudio

Anche la città di Palermo ha celebrato una cerimonia al Teatro Massimo, la Festa della Polizia.

Oltre al questore di Palermo, Guido Longo, tra gli altri, erano presenti il sindaco Leoluca Orlando, il sottosegretario all’istruzione Davide Faraone, il Presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta e il prefetto Antonella De Miro.

“Il 164mo anniversario della fondazione  – ha detto Leoluca Orlando – è occasione per esprimere gratitudine e apprezzamento per il lavoro di tante donne e tanti uomini della Polizia di Stato a Palermo, che nel quotidiano mantengono un alto livello di impegno per l’affermazione della legalità in continuità e coerenza con il sacrificio di tanti poliziotti che abbiamo oggi ricordato”.

“Oggi a Palermo la Polizia di Stato svolge una straordinaria funzione di affermazione della legalità ma al tempo stesso di contributo all’armonica convivenza civile in una città che ha fatto della cultura dell’accoglienza una scelta irreversibile”.

Il sindaco Orlando ha anche presentato il dato della diminuzione in città di scippi, borseggi e i furti in abitazione, così come i furti negli esercizi commerciali e le rapine ai passanti “segno del minuzioso lavoro da parte delle Forse dell’ordine e della presenza sul territorio”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.