Primo Piano

Festa della Mamma, l’omaggio di Google con doodle interattivo

In occasione della Festa della Mamma Google lancia un doodle interattivo per celebrarla. Da mezzanotte e per le prossime 24 ore sulla home page del motore di ricerca è comparso un congegno, una sorta di macchinario in grado di creare 27 disegni differenti con una scelta di tre cornici per un totale di ben 81 combinazioni.

Il doodle è l’ennesima iniziativa lanciata dai vertici di Mountain View, grazie a Mike Dutton, uno dei membri del team di doodler, e all’ingegnere Joey Hurst. Dopo aver cliccato sul pulsante Play ai navigatori vengono sottoposte alcune scelte: se disegnare qualcosa in tema “festa della mamma”, con uno stile floreale oppure confezionare un regalo, il materiale da utilizzare (come ritagli di carta, pasta o altro) e lo sfondo.

La ricorrenza della Festa della Mamma si celebra in tutto il mondo e il Doodle è visibile sulle pagine di Google in 52 Paesi come Italia, Australia, Brasile, Canada, Cina, Germania, Giappone, USA e Turchia. Ma non in tutti i paesi la mamma viene celebrata oggi: per esempio la Francia ha scelto l’ultima domenica di maggio oppure la prima di giugno in caso di concomitanza con la Pentecoste.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.