Cinema-Teatro-Musica

Festa della Donna da Spillo con Dou Dou Group – Music from Afric

E’ una serata di musica Africana con il Dou Dou Group quella che Cirronevent propone al pubblico di Spillo La Birroteca per la Festa della Donna domenica 8 marzo alle ore 22.

Una festa e un concerto che ci riporteranno al luogo primigenio da cui tutti proveniamo e dove la musica primordiale ci riporta: la grande Madre Africa, da millenni terra di incontri e di mescolanze.

Una occasione multietnica e colorata, dunque per trascorrere La Giornata  Internazionale della Donna in piena allegria, ballando con il Dou Dou Group che ci incanterà con uno spettacolo unico, ritmato dal canto e dalle percussioni; e ipnotizzandoci con le sue brillanti tonalità.

Doudou Group propone, nello specifico, musica nello stile tradizionale della cultura Mandingue, che si riferisce a un territorio che comprende Mali, Burkina Faso, Senegal, Guinea e Costa d’Avorio.

Direttore del gruppo è, appunto,  Doudou Diouf un africano nato in Senegal 46 anni fa, musicista, compositore e direttore del gruppo che sarà alla chitarra, alle percussioni, al balafon, al flauto, alla danza e alla voce, accompagnato da altri musicisti senegalesi alle percussioni africane (thioung) e dalle congas.

Durante il concerto sono previsti a sorpresa diversi ospiti musicisti.

 

Da Spillo è possibile cenare. Consigliata la prenotazione allo 091 6524642.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.