Sport

Fed Cup: Italia-Repubblica Ceca 3-1. Ora la Russia in finale

Roberta Vinci

È Roberta Vinci a mettere il sigillo sulla vittoria in semifinale dell’Italia contro la Repubblica Ceca. Risultato finale 3-1. Un weekend, quello palermitano, iniziato magicamente sabato con una cornice di pubblico non da tutto esaurito ma sicuramente molto calorosa, in cui le azzurre erano avanti 2-0. Nella mattinata di ieri si sarebbe dovuto disputare il terzo incontro, ma la forte pioggia ha rimandato di qualche ora l’evento, che ha visto la Cechia accorciare le distanze con la Kvitova che ha sconfitto la Errani.

Oggi invece la Vinci, tarantina di nascita ma palermitana di adozione (conosce molto bene la città e gli impianti del capoluogo siciliano), ha sconfitto la Safarovacon il punteggio di 6-3, 6-7, 6-3 rendendo inutile la sfida di doppio.

Doppio che è stato invece decisivo nell’altra semifinale tra Russia e Slovacchia, dove le sovietiche hanno ribaltato una situazione che sembrava disperata in quanto si erano ritrovate sotto 2 match a 0 per poi pervenire al pareggio sul 2-2 grazie ai successi di Maria Kirilenko sulla Cibulkova per 7-5, 6-1 e della Makarova sulla Hantuchova (6-3 4-6 6-4).

Sarà quindi Italia-Russia la finale, che si disputerà il 2 e 3 novembre prossimi.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.