Cronaca

Falcone(PdL):”Su Rai 3 Sicilia sommersa dai rifiuti. Meno male che Schulz non se ne sia accorto”

Foto internet

“Oltremodo negativa l’immagine della Sicilia in un servizio che TG 3 ha, oggi, mandato in onda: le città siciliane sommerse dai rifiuti”.

Questo il commento del Vicecapogruppo del PdL all’Ars, On. Marco Falcone, sul servizio di RAI 3 sull’emergenza rifiuti in Sicilia.
“Questo non è certamente – prosegue – un buon book di presentazione della nostra ‘Isolabella’ e penalizzerà sicuramente il turismo oltre alle implicazioni di carattere igienico – sanitario”.

“In tutto questo – aggiunge Falcone – cosa sta facendo il Governatore Crocetta oltre ad essersi affannato a studiare percorsi alternativi, in occasione dell’incontro col Presidente del Parlamento Europeo Schulz, mirati a celare all’Illustre Ospite scene di sporcizia e degrado urbano ?”

“Ritengo – conclude – che il problema rifiuti non può più essere rinviato, com’è stato fatto con la legge dello scorso dicembre che si è limitata a concedere una proroga agli ATO. Bisogna che il Governatore e l’Assessore Marino portino subito in Aula una legge di riordino complessivo della materia per riorganizzare e rendere efficace ed efficiente un servizio fondamentale per la salute dei cittadini e per il decoro delle città siciliane che oltretutto, oggi, comporta un onere spropositato per le casse dei Comuni”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.