Cultura

FAI in Sicilia, ‘Giornate di primavera’ per l’Agenzia delle Entrate di Agrigento

Locandina

La Direzione Provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Agrigento apre le porte al FAI, Fondo Ambiente Italiano, mettendo a disposizione la sede di via della Vittoria, nell’ambito della XXI manifestazione nazionale “Giornate di primavera”, il 22, 23 e 24 marzo 2013. Durante le tre giornate possono essere visitati luoghi, tra cui chiese, palazzi, ville e giardini che normalmente sono inaccessibili al pubblico.

Il palazzo che attualmente ospita l’Agenzia, in passato sede del Grand Hotel et Agrigentum, resterà aperto, nei giorni della manifestazione, dalle ore 9.00 alle ore 13.00. A fare da Cicerone, tra le stanze dell’edificio di notevole pregio artistico, saranno gli studenti di alcuni istituti scolastici della zona. Verrà inoltre allestita una mostra fotografica che ripercorre la storia del Grand Hotel.

L’albergo entrò in attività nel 1926 ed ebbe tra i suoi ospiti le maggiori personalità siciliane del tempo; divenne famoso anche per la magnifica vista sulla Valle dei templi che si godeva dalle sue terrazze e fu sede di ricevimenti e numerosi incontri culturali.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.