Primo Piano

Facebook sperimenta il diario di coppia

Facebook per coppie. Foto Internet

Che facebook sia in un periodo in cui le novità sono all’ordine del giorno si era già capito, l’ultima è dedicata alle coppie. In realtà non si tratta di una novità assoluta, piuttosto di un restlyling della pagina legata ai “dettagli amicizia”, attraverso cui si può creare una timeline di coppia, per chi, appunto, lo è nelle vita reale, ma non solo.

Nel momento in cui ci si collega alla pagina facebook.com/us, automaticamente si è reindirizzati al diario che si condivide con la persona con cui si è in relazione. Anche in questo caso gli elementi vengono combinati sulla pagina in modo da “sfogliare” appuntamenti, foto, messaggi e quant’altro relativo alla vita di relazione delle persone che la condividono.

In questa sorta di diario comune sarà possibile inserire post, immagini e tutto ciò che riguardi la relazione che si sta vivendo. Sarà possibile, dunque, creare un profilo condiviso tra due persone che condividono un legame sentimentale di qualsiasi natura (sposi, fidanzati, ma anche semplicemente amici o parenti).

Vedremo se questa funzionalità avrà successo e tenderanno a sparire quei profili (in realtà tanti) in cui sono presenti, come dati anagrafici, il nome e cognome dei due componenti della coppia.

Allo stato attuale la timeline non è ancora attiva, ma sembra si tratti ormai di attendere poche ore o al massimo qualche giorno.

Resta un’incognita l’esito di questa nuova iniziativa di Facebook, tenendo presente che l’introduzione del “diario”, non ha avuto in realtà grande riscontro da parte degli utenti, sempre più orientati verso altri social network, primo fra tutti Twitter.

Noemi Cusano

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

3 commenti

  1. Sono indignato,ma a chi potrebbe mai interessare una tale assurdità?
    Se avessi una ragazza me ne starei con lei invece di stare su Facebook!
    Ma in che mondo viviamo?!

  2. Quoto il tuo commento baal74!! Che bellezza sarebbe vederli mentre pubblicano video e foto di loro mentre fanno sesso o meglio ancora mentre tradiscono magari facendo una bella ammucchiata, così tutti gli amici & parenti possono commentare con tanto di cuoricini ed emoticon simpaticissimissime ahah!

  3. la prossima metteranno, -in questo momento, con chi stai facendo sesso. faccelo sapere con delle foto, oppure metti un video, così i facebookchiani si fanno i gamberetti tuoi-.
    che enormi puttarinate…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.