Primo Piano

Facebook: via il diario, si ritorna alle origini

Facebook. Foto Internet

L’insoddisfazione degli utenti è finalmente arrivata ai vertici di Facebook, il social network che negli ultimi mesi ha conquistato il traguardo di un miliardo di utenti. A pochi, o meglio a nessuno, è piaciuto il “diario”, nuovo template di Facebook a due colonne, nato per una migliore organizzazione della “vita” sul social.

Introdotto gradualmente in maniera obbligatoria per gli utenti, il suo insuccesso è stato assoluto quando, da un giorno all’altro, ci si è ritrovati con una grafica totalmente diversa da quella a cui ci si era così bene abituati.

Ora il social creato da Mark Zuckemberg potrebbe fare un passo indietro: il sito Marshable.com ha fatto sapere che Facebook potrebbe infatti riproporre il template a una colonna, ritornando alle sue più pratiche origini.

La nuova interfaccia grafica non sarà uguale alla tradizionale “bacheca”, ma una sorta di via di mezzo con l’attuale Diario: la Timeline in arrivo presenta infatti una grande colonna centrale con tutti gli aggiornamenti di stato, affiancata da una colonna ridotta con le attività recenti, le applicazioni utilizzate e la lista degli amici.

“Stiamo facendo un test a livello globale su una piccola percentuale di utenti per provare una nuova Timeline. L’aspetto non sarà molto diverso da quello attuale, ma avrà delle celle in evidenza per controllare le applicazioni e le attività dei singoli utenti“- ha dichiarato Meg Sinclair, portavoce di Facebook.

Rosaria Cucunella

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.