Primo PianoSiciliaHD

Face to Face con Pif

Va in onda su ZeroNoveUno Tv una nuova puntata di Face to Face. Ospite di Francesco Panasci nelle vesti di regista Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif.

Nato a Palermo, Pif presenta il suo primo lavoro cinematografico: “La mafia uccide solo d’estate”. L’idea del film, racconta il regista, risale a ben 6 anni fa.

Il film racconta la vicenda di Arturo, giovane palermitano impegnato in una doppia impresa che lo porterà a destreggiarsi tra l’amore per la bella e irraggiungibile Flora, di cui è perdutamente innamorato dai tempi delle elementari, e il racconto dei fatti di mafia che hanno punteggiato la sua vita fin dall’infanzia ed esplosi nella sanguinosa stagione stragista degli anni novanta.

La storia prende spunto dall’esperienza personale di Pif e di molti altri palermitani che, come lui, hanno vissuto per anni in una città divisa tra la normalità degli eventi quotidiani e la violenza dei fatti di mafia.

La puntata va in onda su ZeroNoveUno Tv – canali 626 e 631 del digitale terrestre alle ore 13:00 – 14.00 – 20:00 – 00:20 – 10:20.

[nggallery id=35]

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.