Primo PianoSiciliaHD

Face to Face con Giampiero Trizzino

Va in onda su ZeroNoveUno Tv una nuova puntata di Face to Face. Ospite di Francesco Panasci il presidente della commissione legislativa Ambiente e Territorio dell’Ars Giampiero Trizzino.

La puntata comincia con le parole del presidente delle Regione Rosario Crocetta che parla del mutuo trentennale della Sicilia da 1 miliardo di euro per pagare i debiti, soprattutto degli enti locali e delle case farmaceutiche. Trizzino ribadisce che “il metodo è sbagliato, perché in questo modo si colpiscono i cittadini siciliani per un periodo non indifferente”.

Il deputato risponde alle domande di Panasci che riguardano la disoccupazione giovanile e il problema degli ex Pip, dei quali si è scoperto che usufruivano dei fondi erogati dalla Regione senza averne i requisiti. Non è mancata occasione per parlare dell’attiva “investigativa” dei grillini, che girano personalmente la Sicilia per scoprire luoghi e situazioni sconosciute o dimenticate, “per chiedere conto e ragione di quello che capita”, come è successo con la riserva di Capogallo, “una delle riserve marine e terresti più pregiate della Sicilia per nulla valorizzata”.

Trizzino sottolinea più volte che lui non è un politico, bensì un semplice cittadino che si adopera per il bene collettivo, per provare quanto meno a cambiare il sistema, che lotta per ciò in cui crede, come per la situazione dei 1600 edifici pericolanti a Palermo o per la battaglia, ancora aperta, del Muos.

Si è parlato ancora del famoso modello Sicilia, dell’intesa che c’era con Crocetta e che ora non c’è più (colpa dei giornalisti dice Trizzino), della rinuncia dei deputati 5 stelle alle indennità e ai rimborsi spese… E su Grillo? “Io non ho paura” conclude Trizzino.

La puntata va in onda su ZeroNoveUno Tv – canale 195 del digitale terrestre – da stasera alle ore 20:00, con repliche alle ore 00:20, 10:20, 13:00 e 20:00. Inoltre su ZeroNove plus – canale 631 del digitale terrestre – andrà in onda da stasera alle ore 21:00, con repliche alle ore 01:20, 11:20, 14:00 e 21:00.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.