Primo PianoSiciliaHD

Face to Face con Daniele Ficola

Va in onda dagli studi di SiciliaHD una nuova puntata di Face to Face. Ospite di Francesco Panasci il direttore del Conservatorio di Palermo Daniele Ficola.

Nato a Palermo nel 1956, dopo avere conseguito la maturità classica si laurea in Filosofia con lode presso l’Università della sua città discutendo una tesi dal titolo: Effetti intrinseci ed estrinseci. L’Affetto come ornamento nella teoria musicale tra rinascimento e barocco.

 In questi ultimi anni in cui ha ricoperto l’incarico di direzione del Conservatorio ha puntato molto nei confronti di una politica che valorizzasse le risorse interne tra docenti e studenti cercando di mettere in luce le enormi potenzialità didattiche e artistiche del Conservatorio. Sono scaturite numerose iniziative, di respiro nazionale ed internazionale, e sono nate nuove formazioni che hanno reso viva e pulsante l’Istituzione centrando un obiettivo di primaria importanza: la riconoscibilità e l’apprezzamento delle attività del Conservatorio all’esterno.

La puntata va in onda da stasera alle ore 20.00 su SiciliaHD  – canale 195 e 511 del digitale terrestre. Repliche alle ore 13.00 e 20.00.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.