Primo PianoSindacato

FABI SICILIA: LETTERA APERTA AL GOVERNATORE DELLA SICILIA

Richiesto un incontro urgente con le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA/UIL, UGL CREDITO e UNISIN(snalec)

Carmelo Raffa

Il Segretario Coordinatore FABI SICILIA Carmelo Raffa:  Egregio Governatore, i lavoratori di Riscossione Sicilia da qualche anno vivono una situazione di angoscia perché non appare chiaro il loro futuro lavorativo.

Il parlamento precedente di cui anche Lei faceva parte aveva approvato nell’agosto del 2017 un’apposita legge che prevedeva e prevede che entro il 31 dicembre di quest’anno Riscossione Sicilia cessi e passi competenze e personale all’Ente Unico di riscossione presso l’Agenzia delle Entrate. Purtroppo come la S.S., ha riferito al parlamento siciliano il mese scorso, è stato accumulato enorme ritardo nei rapporti Roma-Palermo, dovuti anche ai cambi dei Governi.

Le Organizzazioni Sindacali da mesi Le chiedono un apposito incontro per fare chiarezza sulla vicenda.

A questo punto e in considerazione che il fronte sindacale di Riscossione è stato ricompattato Le ribadisco la richiesta di un incontro urgente con le Organizzazioni Sindacali FABI, FIRST/CISL, FISAC/CGIL, UILCA/UIL, UGL CREDITO e UNISIN(snalec)

Certo che non deluderà l’aspettativa Le auguro un buon inizio settimana.

Moltra altro