Economia & LavoroPrimo Piano

Expo 2015: i Comuni siciliani per una grande alleanza sullo sviluppo

Foto archivio

“Poiché l’Expo 2015 rappresenta un’importantissima vetrina delle identità territoriali e un appuntamento imperdibile che potrà dare la giusta rilevanza ai prodotti agro-alimentari di eccellenza del nostro territorio, l’AnciSicilia sollecita la partecipazione e il contributo di tutti coloro che hanno a cuore la tipicità dei nostri prodotti e le eccellenze del nostro territorio”. Lo ha dichiarato Il presidente dell’AnciSicilia Leoluca Orlando

“Il Comitato tecnico dell’AnciSicilia – conclude – avrà, inoltre, il compito di valorizzare tutte le peculiarità dell’Isola, promuovendo e trasformando prodotti agro-alimentali, beni culturali e tradizioni in volano per lo sviluppo della Sicilia”.

PROGRAMMA

ORE 9.30 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

ORE 10.00 SALUTI
Paolo Garofalo Sindaco di Enna
Cataldo Salerno Presidente Università Kore
Leoluca Orlando Presidente Ancisicilia
MODERATORE – Lillo Miceli, Giornalista del quotidiano “la Sicilia”

ORE 10.15 INTERVENTI INTRODUTTIVI
Salvatore Martorana Presidente del Comitato Tecnico Ancisicilia per l’Expo 2015: “EXPO 2015: I Comuni siciliani per una grande alleanza sullo sviluppo”
Agostino Porretto Presidente dell’Osservatorio della politica turistica del Mediterraneo:“La pianificazione del turismo siciliano nella nuova realtà Euromediterranea”
Tiziano Caruso Professore Ordinario Dipartimento Scienze Agrarie e Forestali dell’Università di Palermo: “I prodotti dell’Ulivo nella Dieta Mediterranea”
Enza Cilia Direttore del Centro regionale di progettazione e restauro dell’Assessorato BB. CC. AA. della Regione Siciliana: “I luoghi dell’identità e della memoria”
Diego Piazza Direttore Dipartimento Emergenza/Urgenza A.O. Policlinico “Vittorio Emanuele” di Catania: “Effetti della Dieta Mediterranea nella prevenzione tumorale”

A seguire
“EXPOniamo le idee, le proposte, i progetti”: i Signori partecipanti sono invitati ad intervenire per portare il loro contributo al dibattito.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.