Economia & LavoroPrimo Piano

Expo: 15 gennaio appuntamento on-line per le aziende per capire cos’è e come partecipare

Non è una fiera campionaria “tradizionale” e le modalità di partecipazione sono sottoposte a rigidi criteri. Mancano meno di quattro mesi all’inizio di Expo Milano 2015, ma non a tutti è ancora chiaro di cosa si tratti. Per scoprire cos’è e come partecipare, è possibile prendere parte a un evento online gratuito della durata di un’ora organizzato da Rise2Up: l’appuntamento è per giovedì 15 dicembre, dalle 12 alle 13, iscrivendosi al link https://expo2015-partecipa.eventbrite.it.

«Durante questo evento si potranno scoprire due cose molto semplici: cos’è Expo e come questo evento può essere utile per le aziende – dice Roberto Lorenzetti, ad di Siseco, partner tecnologico dell’evento -. Spiegheremo come tutte le eccellenze vicine al tema di Expo “Nutrire il pianeta, Energia per la Vita” potranno essere protagoniste, raccontando la storia della propria azienda».

«Dopo il successo di un primo appuntamento organizzato a dicembre, abbiamo deciso di replicare visto il grande interesse suscitato dall’iniziativa – afferma Mirella Mastretti, presidente di Talent4Rise, associazione ideatrice del progetto Rise2Up -. Il webinair consente ai partecipanti di assistere e di interagire comodamente da casa o dall’ufficio, grazie alla web conference. L’Esposizione Universale è infatti un’opportunità unica per far conoscere la propria azienda nel mondo ed è importante capirlo adesso per poter partecipare. Il progetto Rise2Up mira proprio a far emergere le eccellenze presenti in Italia».

Expo 2015, che si terrà nella zona Nord Ovest di Milano, non è una fiera “tradizionale”, ma una sorta di parco tematico incentrato sul tema “Nutrire il pianeta, energia per la vita” e sulle sue declinazioni. «L’obiettivo del progetto Rise2Up è far conoscere le buone pratiche delle numerose aziende presenti nel nostro Paese – afferma Mastretti -. Saremo presenti all’interno del padiglione della Società Civile Cascina Triulza proprio per raccontare, tramite dei video che saranno trasmessi sui maxi schermi, le storie delle imprese coinvolte nel progetto». Tutti i dettagli su come partecipare saranno spiegati durante l’evento online di giovedì 15 gennaio. 

Rise2Up: ll progetto Rise2Up (www.expo2015-expose.com) nasce con l’obiettivo di  dare visibilità alle buone prassi delle aziende agroalimentari Italiane presenti in Italia e all’estero e di quelle estere. Obiettivo primario è quello di educare ad una corretta alimentazione per favorire nuovi stili di vita, incoraggiando la partecipazione attiva dei consumatori, in particolare giovani e adolescenti, valorizzando la conoscenza. Il progetto è stato presentato dall’associazione “La libreria che non c’è” alla Call Internazionale promossa da Fondazione Triulza e Expo 2015 Spa per far parte del programma culturale del padiglione della Società civile. È stato ideato dall’associazione Talent4Rise (talent4rise.com) che è responsabile anche delle attività culturali collegate al progetto. Partner tecnologico dell’iniziativa è Siseco, azienda leader nel settore IT che sviluppa soluzioni rigorosamente “Made in Italy”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.