CronacaPrimo Piano

Evviva San Francesco! Tantissimi animali a Villa Trabia per la benedizione. FOTO.

Si è ripetuto a villa Trabia il rito della benedizione degli animali nel giorno dedicato a San Francesco d’Assisi.

Una tradizione che anche quest’anno ha visto uomini , donne e bambini accompagnati dai loro fedeli amici animali per consolidare la promessa d’amore tra esseri viventi.

Cani meticci e di razza, gatti ed anche uno scoiattolino tra i protagonisti dell’affollata cerimonia organizzata anche quest’anno dall’associazione Amici degli Animali Città di Palermo.

A mezzogiorno circa frate Domenico accompagnato da Nica, una simpatica trovatella, ha iniziato la benedizione di animali e padroni. Tra i presenti anche l’assessore Francesco Maria Raimondo.

Circa cento cani e venti gatti durante l’anno, hanno trovato un amico umano ed un tetto grazie all’impegno profuso dai volontari dell’Associazione Amici degli Animali città di Palermo che dopo la benedizione ed il propiziatorio volo di ottanta colombe bianche, ha offerto un attestato di sensibilità a coloro che durante l’anno hanno adottato o salvato un animale dalla strada.

Un giorno all’insegna degli animali in memoria dei tanti maltrattamenti ed abbandoni che  continuano a ripetersi a danno di esseri puri, indifesi e totalmente dipendenti dall’uomo

.

Massimo Brizzi

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.