Primo PianoSport

Europei 2015, il volley maschile si giocherà in Sicilia

Volley, foto internet

E’ ufficiale: gli Europei 2015 di volley maschile si giocheranno in Italia e, in particolare, in Sicilia.

Il Board of Administration della Cev, presieduto da Andé Meyer, si è ieri riunito a Lussemburgo e ha stabilito che saranno l’Italia e la Bulgaria a ospitare insieme i Campionati europei maschili di pallavolo. Gli Europei si disputeranno in cinque città: Messina, Catania, Varna, Plovdiv e Sofia.

La finale si svolgerà all’Armeec Arena di Sofia, che già lo scorso luglio ha ospitato le finali della World League.

Italia e Bulgaria sono state scelte in quanto vantano nazionali di volley tra le più forti in Europa e nel mondo. La Cev ha invece scartato per l’organizzazione degli Europei 2015 Finlandia ed Estonia.

L’organizzazione degli Europei di volley femminile 2015 sono stati assegnati a Belgio e Olanda, mentre in Italia nel 2014 si giocheranno i Mondiali Femminili.

Carlo Magri, presidente della Federvolley Italia, si è detto onorato della decisione della Cev: “L’assegnazione degli Europei maschili è un altro importante riconoscimento per la nostra Federazione. Ci aspettano anni di intenso lavoro, ma sono sicuro che ripagheremo la fiducia che le istituzioni internazionali hanno riposto ancora una volta nei nostri confronti. Insieme alla federazione bulgara faremo del nostro meglio per far sì che gli Europei rappresentino un successo tecnico e organizzativo”.

Rosaria Cucinella

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. I have learn some just right stuff here. Definitely price bookmarking for revisiting.

    I surprise how so much effort you put to create one of these magnificent informative site.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.