Scuola & Università

European Mobility Week, la valida alternativa alle 4 ruote

Dal 16 al 22 Settembre, si terrà a Palermo la 11esima edizione dell’European Mobility Week. Si tratta di un appuntamento annuale, promosso dalla Comunità Europea, che ha lo scopo di promuovere e incentivare il mezzo pubblico e la mobilità ecosostenibile come valida alternativa alle “4 ruote privata”.

Il progetto nasce proprio dalla volontà di “sensibilizzare l’opinione pubblica alla mobilità sostenibile e e alla riduzione dell’uso dell’auto privata, privilegiando modi alternativi e sostenibili quali il trasporto collettivo pubblico, il car sharing e incentivando l’uso di mezzi a basso impatto ambientale come le biciclette e i veicoli elettrici e a metano”.

Mobilita Palermo, Coordinamento Palermo Ciclabile e Comune di Palermo, in collaborazione con i partners Trenodoc, Museo di Zoologia “P.Doderlein”, Palma Nana, NonSoloSterrato, hanno stilato un programma ricco di iniziative.

Per gli amanti delle “2 ruote” ecosostenibili, Palermo Ciclabile organizza diverse pedalate, all’interno del Parco della Favorita e nelle strade principali di Palermo. Interessante anche la pedalata “Selle di Stelle”, im programma giovedì 20 settembre. Sarà poi possibile effettuare una visita all’interno del deposito locomotive di Brancaccio, dove si potranno visionare i rotabili storici affidati all’associazione Trenodo. Prevista inoltre una visita all’interno del Deposito Tram di Roccella, presso Forum Palermo, a cura di Mobilita Palermo. Per maggiori info, visitate in sito  www.palermociclabile.org.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.