Cinema-Teatro-Musica

Estate 2014, i Denovo inaugurano la stagione Ecs

Socialità, valorizzazione, recupero: sono le tre parole chiave di “ECS”, il progetto di rilancio delle mete siciliane che hanno lasciato il segno nell’identità culturale e sociale che vedrà il suo debutto domenica 8 giugno, in una delle tre location simbolo dell’iniziativa, la Vela, terrazza naturale sulla riserva protetta della Timpa (via provinciale per Riposto 55 Acireale).

Nasce così la nuova “Socialife” siciliana, grazie a un’intuizione di tre catanesi (Alessandro Scardilli, Gianluca Abadessa e Igor Farfante) che hanno deciso di promuovere insieme alla Vela, altri due luoghi simbolo come il Meridien di Taormina e il quartiere di San Berillo, ancora oggi icona di degrado sociale.

Il live guest di domenica sarà affidato ai Denovo, band simbolo del “ritrovamento”, protagonista di una réunion a trent’anni dal debutto: alle ore 20.00 suoneranno dal vivo Mario Venuti, Luca Madonia, Tony Carbone e Gabriele Madonia nella suggestiva terrazza rivisitata in stile eoliano, dove il bianco si mescola al blu del mare e al verde della natura.

Primo di una serie di concerti inseriti nella cornice del Disaronno Terrace, che ha scelto Catania – in particolare Ecs la Vela – insieme a Milano, Roma, Napoli, Torino, Firenze. Porte aperte dalle 18.30 per un cocktail in terrazza: l’after show sarà dedicato alle sonorità funky, afro-beat con il dj set di Salvo Borrelli Fonkarelli, con alcune anticipazioni del nuovo progetto “Mambossa”. Info pagina Facebook ECS SICILIA.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.