CronacaPrimo Piano

Elsa Fornero vs Le Iene. Il ministro lascia conferenza

Elsa Fornero, foto Internet

Il ministro del lavoro, Elsa Fornero, è ormai un abitué delle gaffe mediatiche. Questa volta il ministro ha deciso di non partecipare ad una conferenza stampa presso il ministero della Salute in previsione di una manifestazione nazionale sull’amianto.

Motivo? Il giornalista del programma di Italia1 “Le Iene”, Filippo Roma, ha ripetutamente cercato di intervistarla in merito ai lavoratori dell’Isfol, l’ente di ricerca sottoposto alla vigilanza del ministero del Lavoro. Giunta al ministero, la Fornero, è salita subito negli uffici di Renato Balduzzi e poi se ne è andata.

Il ministro della Salute si è poi presentato all’auditorium del dicastero, sostenendo il comportamento della collega: “ Elsa Fornero ha tutta la mia solidarietà in quanto è oggetto di persecuzione. Non posso non disapprovare questo modo di fare informazione”.

In seguito, attraverso una nota, la Fornero ha fatto sapere: “ Un incontro con la stampa rovinato e impedito dall’insistenza e dalla aggressività della troupe di una trasmissione televisiva. Per correttezza nei confronti del Ministro Balduzzi e dei giornalisti convocati, il ministro Fornero aveva deciso di rispettare l’appuntamento nonostante questa mattina non fosse in buona salute.

Di fronte però alla prevaricazione della troupe televisiva nei confronti dei giornalisti presenti e l’influenza nel volere porre questioni che nulla avevano a che fare con i temi previsti, il ministro Fornero ha dovuto lasciare l’auditorium. Non si può non criticare simili comportamenti che nulla hanno a che fare con il diritto di cronaca”.

Alessandro Marsala

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.