Politica

Elezioni Sicilia: sedici comuni al ballottaggio il 23 e 24 giugno. Ecco quali

Il 23 e 24 giugno si svolgeranno in Sicilia i ballottaggi delle ultime elezioni amministrative. Sedici i comuni interessati. Ecco quali.

Messina: il candidato di centrosinistra e Udc Felice Calabrò si sfiderà con l’attivista No Ponte Renato Accorinti

Siracusa: il confronto sarà tra il candidato del centrosinistra Giancarlo Garozzo e il candidato del centrodestra Paolo Ezechia Reale. 

Provincia di Siracusa: il comune che andrà al ballottaggio sarà Rosolini e la sfida vede protagonisti Corrado Calvo e Giuseppe Intasciato.

Ragusa: vedrà il ballottaggio tra Giovanni Cosentini, sostenuto da Pd-Udc-Lista Crocetta-Liste civiche e il grillino Federico Piccitto

Provincia di Ragusa: vanno al voto Comiso con Filippo Spataro del centrosinistra e Giuseppe Alfano del centrodestra. A Modica invece ci sarà Ignazio Abbate, sostenuto da Udc e liste civiche, che sfiderà Giovanni Giurdanella, appoggiato da Pd e lista civica.

Provincia di Catania: ad Aci Sant’Antonio vanno Santo Orazio Caruso, del centrosinistra, e l’esponente del centrodestra Vincenzo D’Agata. Ad Adrano la sfida sarà tra Fabio Mancuso, sostenuto da liste civiche, e Giuseppe Ferrante del centrodestra. A Belpasso ci saranno Carlo Caputo, liste civiche, e il candidato del centrodestra Santo Pulvirenti. A Biancavilla sfida tra Giuseppe Glorioso, del centrosinistra, e Antonio Bonanno, del centrodestra. A Giarre il candidato del centrodestra Roberto Bonaccori si confronterà con Salvatore Andò, liste civiche. A Mascalucia ballottaggio tra Giovanni Leonardi e Vincenzo Magra. A Scordia infine la sfida sarà tra Rocco Sciacca e Franco Tambone.

Provincia di Agrigento: unico ballottaggio a Palma di Montechiaro, dove il candidato Pdl Pasquale Amato sfiderà Rosario Bellanti.

Provincia di Palermo: anche qua unico ballottaggio a Partinico che vedrà protagonisti Salvatore Lo Biundo, sostenuto dal Megafono e da un cartello di civiche, e Gianfranco Bonnì, sostenuto da due civiche.

Provincia di Enna: il ballottaggio si svolgerà a Piazza Armerina tra Filippo Miro e Maurizio Prestifilippo.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.