PoliticaPrimo Piano

Elezioni Regionali, presentati i simboli

Le elezioni regionali si svolgeranno domenica 28 ottobre

Sono 47 i contrassegni dei partiti e delle formazioni politiche depositati presso l’Ufficio elettorale dell’assessorato regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica. Il termine ultimo per il deposito dei simboli è scaduto ieri alle 16.

I contrassegni dei partiti sono stati pubblicati qui. Ecco l’iter previsto fino all’ammissione definitiva che avverrà il 26 settembre.

Da domani a martedì 18 settembre, fino alle 19.30, i contrassegni presentati sono visionabili, presso l’Ufficio elettorale, via Trinacria 34 Palermo (nono piano), da parte di tutti i rappresentanti di partiti e gruppi politici. I quali possono – entro il 18/9 alle 19.30 – segnalare all’assessorato eventuali identita’ e/o confondibilita’ dei contrassegni presentati.

L’assessorato – entro il 19 settembre – inviterà i depositanti dei contrassegni segnalati per identicità e/o confondibilità, a sostituirli entro 48 ore (21 settembre 2012). Decorso tale termine (21 settembre 2012) l’assessorato provvede – su proposta di una apposita commissione – nel giorno successivo, 22 settembre 2012, a pubblicare i contrassegni definitivamente ammessi mediante affissione nei locali dell’assessorato.

Entro 24 ore da tale affissione (23 settembre 2012), i rappresentanti dei partiti o gruppi politici interessati possono proporre reclamo avverso il provvedimento di ammissione o di esclusione mediante ricorso da depositare alla segreteria dell’Ufficio Centrale Regionale presso la Corte d’Appello di Palermo, il quale si pronunzia con unica decisione entro un giorno.

Entro il 26 settembre 2012, l’assessorato restituisce un esemplare del contrassegno definitivamente ammesso al depositante.

Comunicato Stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.