Politica

Elezioni, Pistorio: “Sui sondaggi indaghi la magistratura”

Giovanni Pistorio (foto internet)

“Si susseguono in questi giorni svariati sondaggi effettuati con tecniche casuali diverse e livelli di affidabilità opinabili”.
E’ quanto afferma il segretario regionale dei Partito dei Siciliani-Mpa sen. Giovanni Pistorio.

Nei diversi sondaggi le percentuali di voto del Partito dei Siciliani, ma anche di altri partiti, variano in modo assolutamente illogico e non razionale. Appare evidente che, in alcuni casi, siamo in presenza di tentativi di condizionare l’esito del voto sulla base di profezie che si spera di rendere vere con l’effetto da queste stesse prodotto.

Si susseguono sondaggi falsi, manipolati o tecnicamente non corretti, sui quali crediamo la magistratura debba fare luce. Fortunatamente, comunque, fra poco meno di 20 giorni sarà reso pubblico il più realistico dei sondaggi: quello del voto dei cittadini. E a quel punto vi sarà un’altra categoria di esodati: quella formata da alcuni sondaggisti manipolatori”.

Comunicato stampa

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. La magistratura DEVE fare luce innanzitutto sulla presentazione delle liste con annessi listini. Il problema lo si DEVE risolvere alla radice. Quella dei sondaggi è pura fuffa in quanto dipende unicamente da chi legge le diverse testate giornalistiche. Siamo alle solite, anziché affrontare i problemi, quelli VERI, si cerca di distogliere l’attenzione verso questioni puramente irrilevanti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.