Politica

Elezioni, Miccichè “Nessuno ha mai chiesto candidatura a Tabacci”

Gianfranco Micciché (foto internet)

“Nessuno ha mai chiesto a Tabacci una candidatura, men che meno di entrare in un partito che è soltanto un ‘taxi’ per chi è rimasto escluso dalle liste del Pd. Grande Sud ha una sua storia e una sua identità che nulla hanno a che spartire con Tabacci e il suo ‘centro democratico di gravità permanente’. Siamo nati nel centrodestra e nel centrodestra rimarremo”.

Lo ha detto il leader di Grande Sud, Gianfranco Miccichè, rispondendo alle dichiarazioni di Bruno Tabacci in un’intervista rilasciata al quotidiano ‘La Sicilia’.

“Quanto a Tabacci, uomo del profondo Nord, e al suo fantomatico ‘piano speciale per il Mezzogiorno’ – ha aggiunto Miccichè – si tratta solamente di un’accozzaglia di vuoti slogan in politichese e di una zattera improvvisata per transfughi chiamata Centro democratico”.

“Sul Sud Tabacci continua a snocciolare vuoti slogan in politichese per mascherare la realtà. Altro che proposte ‘diverse ed incisive’, quella di Tabacci è la solita retorica da campagna elettorale per racimolare una manciata di voti, che tale rimarrà”. Così il parlamentare nazionale e segretario regionale di Grande Sud, Pippo Fallica, in risposta a quanto dichiarato da Bruno Tabacci.

“La gente del Sud, e i siciliani in particolare, – continua Fallica – conoscono già quello che Gianfranco Miccichè ha fatto per questa terra: l’autostrada Palermo-Messina, la Catania-Siracusa, l’acqua diretta a Palermo ogni giorno. Solo per citare alcuni dei risultati concreti ottenuti negli anni di governo del centrodestra”.

Tabacci, invece, della Sicilia non sa nulla – conclude Fallica – perché ha varcato lo Stretto di Messina solo in questi ultimi giorni di campagna elettorale. Un viaggio a vuoto il suo, perché i cittadini riconoscono chi ha saputo lasciare tracce concrete e certificheranno col voto l’evanescenza delle proposte per il Sud del centrosinistra. Tabacci pensi al Nord che al Sud ci pensiamo noi”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.