Primo Piano

Elezioni, Miccichè: “Cammino Grande Sud all’inizio”

Gianfranco Micciché (foto internet)

“Il cammino di Grande Sud è solo all’inizio. Abbiamo fatto il primo passo, il più difficile, ma adesso sta a tutti noi far crescere il progetto politico di un Sud forte e ben rappresentato”. Lo afferma il leader di Grande Sud, Gianfranco Miccichè, a commento dei risultati elettorali.

“Ricordiamoci che, prima di diventare una forza capace di condizionare le scelte di governo, – spiega Miccichè – anche la Lega Nord iniziò il suo cammino con una sparuta rappresentanza parlamentare”.

“Oggi il Mezzogiorno merita più di quanto le urne hanno sancito – continua Miccichè – ma, seppur piccolo, quello di oggi è un risultato che ci avvicina ad un Sud che da domani potrà dirsi davvero Grande. Quello che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo chiama farfalla”.

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Un Commento

  1. Quando una forza politica ha delle idee,poi deve cercare delle persone che le esprimano.Fino ad adesso le abbiamo “trovate” senza una ricerca.Senza una selezione.E queste hanno usato Grande Sud per posizionarsi.Per posizionare le proprie pedine nella macchina burocratica. Pronte a trasformare i bisogni della gente, in mercato elettorale per se stessi,per i propri accoliti (chiaramente in altri partiti).In altre forze.Non è colpa loro.Sono sempre esistiti gli approfittatori e gli astuti.
    Adesso è il Movimento che deve “cercare” sul territorio, nella società vittima di queste corrutele e di questi compromessi la nuova linfa per uno slancio in avanti.Ora che non ci sono prebende e potere da gestire ma ricerca di risposte ad una crisi che è sì di valori ma prima di tutto di fame.Di giustizia,di lavoro di pane.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.