CronacaPrimo Piano

“Effettuato il collaudo della sesta vasca?”, la discarica di Bellolampo quasi satura, interrogazione urgente di Angelo Figuccia al Sindaco di Palermo.

Diamo seguito al comunicato del gruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Palermo:

E’ stato effettuato il collaudo della sesta vasca di Bellolampo? La struttura che attualmente riceve i rifiuti dei palermitani è a norma?”. Se lo chiede il consigliere comunale di Forza Italia Angelo Figuccia, che prosegue: “Stamattina, ho presentato un’interrogazione urgente al sindaco Orlando per sapere se la discarica di Bellolampo, ormai da tempo quasi satura, abbia ricevuto l’ok da parte degli organi competenti a ricevere i rifiuti prodotti dai palermitani. Nell’interrogazione, ho chiesto tra l’altro al sindaco Orlando, se e quando il collaudo è stato effettuato, chi lo ha materialmente fatto.

Tra poco tempo, la discarica di Bellolampo  arriverà al punto di saturazione e non potrà ricevere neanche uno spillo, con il rischio che l’emergenza rifiuti potrebbe esplodere in tutta la sua virulenza. Se vogliamo evitare che le strade di Palermo tornino ad essere un’enorme distesa di rifiuti di ogni genere, è assolutamente necessario che vengano messe in atto tutte le norme ed azioni per tutelare la salute dei palermitani.

Ecco perché è indispensabile che il sindaco accerti senza alcuna ombra di dubbio l’assoluta regolarità dell’intera discarica e della sesta vasca in particolare”.

 

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.