Primo Piano

Due appuntamenti live per i Tre Terzi questo week end

Sabato 11 maggio si esibiranno live ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo e domenica 12 maggio live alla Palazzina Cinese per la chiusura de "LA DOMENICA FAVORITA"

(di redazione) Due appuntamenti live per i Tre Terzi questo week end: sabato 11 maggio si esibiranno live ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo (Via Paolo Gili, 4 – dalle ore 21:00 – ingresso gratuito) in occasione dell’Avvinando Wine Fest 2019 e domenica 12 maggio live alla Palazzina Cinese (dalle ore 11:00 – ingresso gratuito) per la chiusura de “LA DOMENICA FAVORITA”.

 

La band palermitana formata da Claudio Terzo (chitarra elettrica e acustica, ukulele, voce), Ferdinando Moncada (chitarra elettrica e acustica, pedal steal, dobro, Armonica e voce) Diego Tarantino (basso, contrabbasso, flicorno e voce) con la collaborazione di Emanuele Rinella alla batteri, presenterà, tra gli altri, anche brani di “Andata e Ritorno”, il loro concept album che parla di viaggio, della Sicilia, del suo mare e della sua storia. Il disco, prodotto da Patridà Records con la produzione artistica di Pierpaolo Latina presso MCN STUDIO di Lello Analfino e accolto molto bene dalla critica di settore, attualmente è disponibile nei negozi tradizionali (distribuzione IRD) e in tutte le piattaforme digitali (distribuzione Tunecore).

Un album di 13 tracce (più una bonus track), scritto interamente dai Tre Terzi insieme a Lello Analfino, Alessio Arena e Pier Paolo Latina, che racconta di un vero e proprio viaggio, di tutto quello che accade tra un’andata e un ritorno, tra un battello, le lampare, una tempesta in attesa di “chi ci salverà”: ‘Andata e Ritorno’ – spiega Claudio Terzo –  è un disco concepito per essere ascoltato dall’inizio alla fine senza pause, concendendosi quei 50 minuti di pausa da questa vita che ci fa correre ogni giorno.” Il disco è stato anticipato dal singolo, “Chi ci salverà”, accompagnato dal videoclip: https://youtu.be/TRUZW7qeC4s e seguito dal videoclip del brano “Andata e ritorno” https://youtu.be/DGis3FRB7XM.

Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009. Oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), con loro collaborano Emanuele Rinella e Ferdinando Piccoli (batteria). I Tre Terzi calcano decine di palchi in Sicilia e in Italia: hanno condiviso il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie. Hanno partecipato alle finali“Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo e alle selezioni per partecipare al Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma e hanno presentato il loro primo disco, dal titolo “Tre Terzi” (2014), registrato e mixato da Riccardo Piparo presso LAB MUSIC, al Circolo degli artisti di Roma e con un concerto sold out al Teatro Golden di Palermo. Nel 2018 è uscito il secondo disco “Andata e Ritorno”, accompagnato da due videoclip,“Chi ci salverà” “Andata e ritorno”. Sono tra i finalisti nazionali per il Sanremo Rock 2019

Tags
Moltra altro

Articoli Correlati

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.